23 maggio 2016

Il Video La Disabilità è dedicato a Marco Pannella


Il brano "La Disabilità" di Angelo Macrì feat Antonio Cospito, è dedicato a Marco Pannella. L'autore Antonio Cospito afferma: "Non potevamo non dedicare il brano ad un mito come Marco Pannella, anche perchè tra le sue battaglie ricordiamo anche quella per i diritti civili dei disabili".

Marco Pannella e tra i più longevi personaggi della scena politica è stato uno dei protagonisti delle battaglie civili degli anni settanta e della fase di transizione tra la prima e la seconda Repubblica.
La sua azione politica lo ha portato a essere noto, come leader politico italiano, per aver fatto costantemente ricorso ai metodi della lotta politica non violenta (come scioperi della fame, disobbedienze civili, sit-in, ecc.) resi popolari dal Mahatma Gandhi (con la denominazione Satyagraha) e dal reverendo Martin Luther King.
In quest'ottica, ha praticato decine di scioperi della sete e della fame, con l'intenzione di affermare la legalità o, secondo le sue parole, il "diritto alla vita e la vita del diritto". Pannella ha altresì operato attivamente nella vita politica italiana attraverso l'intensa applicazione dello strumento referendario, promuovendo, nel corso di tre decenni, la raccolta di quasi cinquanta milioni di firme necessarie alla promozione delle varie campagne referendarie.
Si precisa che ogni ricavato derivato dalla pubblicazione del brano "La Disabilità", sarà devoluto in beneficenza.
Per vedere il video "La Disabilità" dedicato a Marco Pannella,
sito web: www.angelomacri.eu 
Fonte e Articolo completo su https://gloria.tv

Nessun commento: