20 maggio 2016

Tom Hanks ha il diabete: "Sono stato un totale idiota..."

foto wikipedia.org

Tom Hanks ha il diabete: "Sono stato un totale idiota. Tutta colpa della mia dieta poco sana"

"Sono stato un idiota totale" ha detto Tom Hanks ai microfoni di Radio Times ammettendo le sue colpe. "Se ho il diabete sono solo io il responsabile. È colpa della mia dieta poco sana".
La malattia era stata già diagnosticata all'attore nel 2013 e lui stesso aveva confessato nel salotto del David Letterman Show di soffrire di diabete di secondo tipo. Sono due infatti i tipi di diabete: tipo 1 e tipo2 . Il tipo 2 è il più comune, soprattutto tra gli anziani, ed è associato all'obesità. Può causare cecità, insufficienza renale, e persino amputazione degli arti inferiori. Inoltre aumenta il rischio di malattie cardiovascolari.

L'attore potrebbe essersi ammalato a causa dei suoi repentini cambi di peso per assumere le sembianze dei diversi personaggi che si è trovato a interpretare durante la sua carriera. Però ora si prende anche le sue responsabilità: "Sarà anche colpa dei film, ma soprattutto dipende dalla mia dieta poco sana. Faccio parte della generazione degli americani pigri che per anni partecipano a feste, mangiando in modo sregolato e che ora si ritrovano con una malattia. Pensavo potesse bastare eliminare i cheeseburger dalla dieta, ma ci vuole qualcosa di più..."
Tuttavia l'attore premio Oscar ha detto che spera di poter guarire. Il medico infatti gli avrebbe spiegato che se riesce a raggiungere il peso forma potrebbe rimettersi.

Fonte e Articolo completo su http://www.huffingtonpost.it/

Nessun commento: