28 luglio 2010

L'energia solare costa meno di quella nucleare


La notizia riportata su tutti i media mondiali che l'energia solare ha superato per la prima volta in convenienza economica quella nucleare (che costerà negli anni sempre di più), dimostra ancora una volta la follia che sta attuando il Governo Italiano. La stampa italiana, pilotata e addomesticata dalle grandi lobbies economiche, che prenderanno parte al banchetto radioattivo, non ha dato il giusto risalto ad una notizia che dovrebbe far felici sia i cittadini, sia uno Stato come il nostro in preda ad una grave crisi economica (abbiamo o no il terzo debito del mondo?).

Ora più che mai urge alzare la voce per non permettere a questi signori di accaparrarsi quel fiume di denaro che scenderà sulle multinazionali energetiche interessate a questo folle progetto, che io uso chiamare senza mezzi termini criminale.

Inoltre ritengo che la notizia dei giorni scorsi che il famosissimo professor Veronesi (Senatore del PD) presiederà molto probabilmente l'Agenzia per la Sicurezza Nucleare, sia l'ennesima dimostrazione dell'accordo della politica italiana (in modo bipartisan) in questa scellerata vicenda (potrei usare anche il termine complici, e da tempo ... ).

Un saluto da Raimondo Orrù

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai che in Germania, nell'ambito del fotovoltaico, lavorano 250mila persone? NOi che abbiamo molto più sole di loro, ci affidiamo al nucleare

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Aggiungerei da anni .... tristezza .. -.-