28 dicembre 2010

Guida Megavideo, come oltrepassare il limite di 72 minuti di tempo con il player Streamo.tv

Martedì 28 Dicembre 2010, Benvenuti IP statici e dinamici. Sicuramente vi è accaduto di leggere sul web, per la verità anche in questo Blog, di diverse guide che propongono come oltrepassare il limite di tempo di 72 minuti imposto dal famosissimo Megavideo. Alcune di queste sono funzionanti mentre altre ... sono dei veri e propri raggiri! Non cito Illimitux né cacao web in quanto attualmente la loro funzionalità lascia a desiderare e, lo sottolineo, nel caso dell’eseguibile di cacao web (un file .exe) ... chi lo installa ...trova un bel malware (!!) .... non ditemi che non lo sapevate???

Quindi ora stai cercando una soluzione valida per guardare i film di Megavideo senza limiti di tempo??? Io oggi ti parlo di Streamo.tv, che  consente di guardare i video da Megavideo senza alcun limite. Premetto che Streamo.tv consente di guardare quei video, e tranquillamente, solo se acquisterai un account premium. Ma io mi sono chiesto: è obbligatorio acquistare l'account premium di Streamotv?

Breve presentazione di Streamo.TV


Ora vi illustrerò i 5 Punti che vi permetteranno di utilizzare il Player Streamo.tv:
  1. FireFox come Browser
  2. Registrazione Account.
  3. FireFox Plugin.
  4. Link del video da inserire (sono validi entrambi i codici ?V=…….. o ?d=……..).
  5. Cliccare su WATCH.
Registrazione Account

Come e-mail consiglio di usare la Gmail, sotto vi dimostro il perché!

Figura 1
In figura 1 abbiamo il link di conferma per l’attivare l’account. Ho notato che la mia mail su Libero.it non riconosce il link d’attivazione (ma magari è solo un mio problema).

Figura 2
Invece se guardate la figura 2 il Link di conferma d’attivazione viene riconosciuto sulla Gmail (magari è solo un caso). Dopo aver creato l’account di registrazione passiamo al punto 3.

FireFox Plugin

figura 3

figura 4

Vi basterà cliccare su Firefox Plugin e successivamente si aprirà la pagina del componente aggiuntivo "Streamo.tv" che si trova all'indirizzo internet https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/192498/

A questo punto clicchiamo su Aggiungi a FireFox e riavviamo il Browser. Con questa semplice procedura avrete installato il Player di Streamo.TV, complimenti!!!

Ma ora è obbligatorio acquistare un account premium di Streamo.tv???
  1. NO :)
  2. Avere abbastanza calma."La famosa virtù dei forti" :)
  3. Complimenti avete stretto amicizia con il tasto F5 (serve per aggiornare la pagina) :D
 STREAMO.TV

figura 5
Come potrete notare dall’immagine mi sono registrato (utente XXX) e ho inserito un link di un filmato di Megavideo. Faccio notare che a sorpresa Streamo.tv funziona bene con entrambi i codici ?v=…….. o ?d=…….. Dopo aver inserito il Link di megavideo, cliccate su WATCH per proseguire.

figura 6

figura7

Si aprirà la seguente pagina adescatrice proponendo le tipiche “offerte truffa”, potrei spiegare le stupidate che propongono ma evitiamo non ci perdiamo in chiacchiere.

figura 8

L’unica opzione che abbiamo aderito è stata quella di creare un account. Vi ricordo che senza l'account la procedura promessa non funziona.

figura 9

Incollare nuovamente il Link del video che volete vedere e cliccare su WATCH se non compare il PLAYER ripetere nuovamente. Può accadere di ripetere la stessa procedura più volte, ma come ho detto prima "la calma è la virtù dei forti".

figura 10
STREAMO.TV PLAYER
Breve Panoramica

figura 11

Oltrepassare il limite di 72min

figura 12
Quando finalmente si apre il Player di STREAMO.TV cliccate sul tasto Play/Pausa, mettendo il lettore in Pausa. Fate caricare il Buffering del video quasi tutto (ci può volere anche mezzora ma dipende dal tipo di connessione che possedete).

figura 13

Come potrete dal Buffering del video (caricato al 100%) abbiamo oltrepassato il limite di 72 minuti!!!

figura 14

Notare la qualità del video (Ottima).

Analisi Finale: Domande e Curiosità
Come abbiamo oltrepassato il limite di 72 minuti? Semplice, ho applicato una vecchia procedura che si è rilevata utile, e simile, al metodo di sfruttare la modalità offline (mettete in pausa il film all’inizio e lascialo fino alla fine del buffering. Cliccare sul tasto Play in stato Offline con il router spento o togliendo il cavo, mettendo in offline il browser). Nel nostro caso non ho spento nulla. Ho sfruttato la modalità in linea.
Vi consiglio caldamente di usare STREAMO.TV con Google Chrome. Questo perché non solo eviterete di installare il componente aggiuntivo del player, ma anche di sfruttare l’elevata velocità di caricamento del Buffering di Chrome, maggiore rispetto a Firefox.
Vi posso dire che facendo cosi io ho preso visione di diversi film e senza incombere nel problema  dei 72 minuti di tempo.
Inoltre consiglio di mettere il film in pausa, facendo caricare al 100% il Buffering del film e, al termine del caricamento, cliccate sul tasto Play e buona visione.
Sconsiglio caldamente di acquistare un account premium perché la risposta è semplice: io non agevolo la pirateria e tanto meno pago un servizio che in Italia è illegale mentre all’estero è per lo più legale. Per chi non lo sapesse v'informo che Megavideo ha i server ad Hong Kong dove la legge locale dice che è possibile uploadare un video con copyright protected. Purché la qualità di quest'ultimo sia degradata.
Qui è illecito linkare su siti pubblici files con copyright protected. Tutto quello che possono fare in Italia per impedire gli accessi a Megavideo è mettere un blocco DSN solo sul territorio nazionale, perché ciò che è illegale qui, non lo è dove il server è situato, e quindi non è che possono chiudere megavideo in tutto il mondo perché in Italia la legge dice che è illegale.
In Italia tutto ciò che è definito Illegale è a pagamento! Questo avviene anche in altre parti del mondo, ma qui più del dovuto. STREAMO.TV anche se è un servizio a pagamento, come vi ho fatto notare, nel raggirare il sistema, non ho fatto nulla di illegale, quindi sonni tranquilli per tutti :)
Il Saggio dice: chi possiede il dono della sapienza si può definire come "una luce intellettuale che permette di vedere senza deformazioni o fraintendimenti, essa non consiste quindi in una "quantità" di cose da sapere, bensì in una particolare luce di discernimento che permette alla persona di leggere i fatti e le situazioni della vita.
Per qualsiasi problema o chiarimento a quanto vi ho esposto lasciate pure un commento.
Auguro a tutti una buona giornata e l'Augurio di Buon Anno,
da Salvatore Falletta.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon anno anche a te!

SuxSayrus ha detto...

Dove c'è la figura 9 (Incollare nuovamente il Link del video che volete vedere e cliccare su WATCH se non compare il PLAYER ripetere nuovamente.)vuol dire che se non compare il player ma la stessa pagina dove reinserire il link del video che volete vedere nuovamente nella stringa bianca dove c'è WATCH e ripetere nuovamente la procedura,può accadere di ripetere la stessa procedura più volte,ma come ho detto prima "la calma è la virtù dei forti".

SuxSayrus ha detto...

Grazie Angie :)

Ernest ha detto...

Passo per il buon anno!

SuxSayrus ha detto...

Grazie mille Ernest :)

@enio ha detto...

interessanti consigli, se un giorno dovesse servirmi...

SuxSayrus ha detto...

Grazie signor Enio :)

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ti faccio i complimenti per la guida che hai fatto... davvero molto ben fatta e chiara!
Per il resto... continua a seguirmi su www.ildottoredeicomputer.com !
Ciao
Doc.

Niente Barriere ha detto...

grazie mille Il Dottore dei Computer :D