Niente Barriere sara'in manutenzione per qualche giorno, ci scusiamo per eventuali disagi.

16 aprile 2015

Startup vince premio per progetto su turismo accessibile

Ha vinto un progetto sul turismo accessibile la terza edizione di startup weekend Palermo, la prima dedicata esclusivamente al turismo. Il primo premio è stato conquistato da Bookingbility, la piattaforma di prenotazione on line di strutture adatte a utenti disabili di Annalisa Riggio. Al secondo posto si è posizionato Travel Tweet, portale dedicato a chi vuole pianificare un weekend con la facilità di un tweet, mentre al terzo posto si è classificato Undiscovered Italy.
Si tratta di una webserie di reportage on the road con video ricette e interviste ai produttori per promuovere e far conoscere la Sicilia e in genere l’Italia meno conosciuta. La cerimonia di premiazione si è svolta alla Fiera del Mediterraneo, al termine della diciassettesima edizione di Travelexpo: Palermo per la prima volta ha ospitato un evento in cui le idee di business sono diventate impresa nell’arco di appena 54 ore.
Alla cerimonia ha partecipato anche il catanese Mario Bucolo, fondatore di Photospotland, community per fotografi-viaggiatori che è stata l'unica start up italiana ad essere stata selezionata con altre dodici al primo incubatore al mondo per le start up sulle tecnologie legate ai viaggi, presentata a Londra con una cerimonia cui ha preso parte il principe Andrea.
 

Nessun commento: