12 maggio 2017

Weekend Paralimpico al Poetto - Seconda edizione


Visto il grande successo della prima edizione il Windsurfing Club Cagliari organizza il 27 e 28 Maggio 2017 la seconda edizione del "Raduno Nazionale Paralimpico" nella sede di Marina Piccola.
Anche quest'anno le due giornate paralimpiche saranno dedicate alla promozione dello sport e vedrà protagonisti molti atleti di varie discipline sportive. Si preannunciano due giornate non solo all'insegna dello sport ma sarà principalmente una grande festa, con tanto divertimento e allegria.
"Come nella prima edizione dello scorso anno - affermano all'unisono Giuseppe Marghinotti, Presidente del Windsurfing Club Cagliari, e Valeria Faa, socia storica del club -, lo sport sarà occasione di festa e divertimento, di inclusione e socializzazione a contatto con la natura e il nostro meraviglioso mare. Sarà possibile partecipare ad escursioni dietro la Sella del Diavolo e lungo il Poetto. La nostra iniziativa ha come obiettivo quello di abbatte le barriere, non solo quelle architettoniche. La disabilità può essere, e di fatto lo è, un incentivo a superare limiti. Invitiamo associazioni e famiglie a unirsi a noi e provare le tante discipline in programma fra le quali segnaliamo:
  • windsurf
  • vela
  • Stand Up Paddle (S.U.P.)
  • Tennistavolo
  • Beach Sitting Volley
  • Scherma in carrozzina
  • Nuoto
  • Canoa
  • Yoga.

Weekend Paralimpico - Prima Edizione.
Video per gentile concessione del Windsurfing Club Cagliari e GG-Models (www.gg-models.com)

Istruttori qualificati e operatori delle diverse disabilità, saranno a disposizione di chi vorrà avvicinarsi ai nostri sport. La manifestazione è organizzata con la collaborazione di diverse associazioni e società sportive che allenano anche atleti disabili. Infatti "Lo sport per tutti" è un progetto, un obiettivo proprio del nostro Windsurfing Club perché, come dice il nostro amico Massimiliano Manfredi: "È l'abilità che conta, non la disabilità". "No Limits " è il nostro motto. “No Limits” racchiude infatti in una sintesi incisiva ed efficace lo spirito con cui è stato organizzato questo evento. Vi aspettiamo tutti il 27 e 28 Maggio al Windsurfing Club ...e come diciamo sempre noi: Buon Vento Ragazzi!!"

 

 

 

 
Foto Weekend Paralimpico - Prima Edizione 
Per gentile concessione del Windsurfing Club Cagliari.

Per informazioni contattare:
segreteria@windsurfingclubcagliari.org
m.valeria.faa@gmail.com

Nessun commento: