04 agosto 2010

Distinzione tra megavideo.com/?d= e megavideo.com/?V= (Guida Megavideo)

Per evitare che gli utenti di Megavideo potessero oltrepassare il limite di tempo di 72 minuti, usando come abbiamo già visto dei player esterni (come mikaviva,ezytch ect…), gli amministratori del sito hanno deciso di basare il loro sistema sulla identificazione dell’IP, tramite un “Id=” che permette a loro di bloccare il tempo a 72 minuti, e di conseguenza di bloccare visualizzazione del video su player esterni, in quando il player in uso non riescono a codificare l'Id=.
  • ?V=..." o iv=...” significa linguaggio fonte o di origine, cioè il tipo originale di formato del file che viene caricato su megavideo tipo Avi, MPEG, WMV ect…
  • ?Id= ..." o "id=...” significa linguaggio di modifica o di correzione, cioè il passaggio da Avi,MPEG,WMV ect… in 3gp, FLV ect… formati che non permettono di oltrepassare il limite di tempo in quanto hanno un codice di riconoscimento, rispetto ai 3 files di prima citati.
C’è un modo che ci permette di oltrepassare realmente il nostro limite di tempo?

Una notte facendo alcuni test ho scoperto che proprio “?v=… o iv=…” oltre a chiamarsi linguaggio fonte o originario, prende pure il nome di variabile ed è un tipo di linguaggio che può variare spesso, usando semplicemente un rigeneratore capace di cambiare la parte finale numerica del link in cui si trova in realtà il video di origine quando viene caricato su megavideo. Ad es. http://www.megavideo.com/?v=BUEBDI2Q


Casualmente il video è stato rimosso chissà il perché… “This video has been removed due to infringement.”. Comunque copio il mio link di megavideo in http://videourls.com/


Questo sito funge appunto da "rigeneratore", ed è capace di trovare i link di megavideo di origine quando vengono rimossi ma invece semplicemente spostati, fatto l’inganno trovata la legge, funziona solo con i link “?v=” dimostro perché non con “?d=…” o “id=…”



Notando bene la figura in alto, in parole povere mi ha mandato a quel paese…
Procedo allora con “?v=…” o “iv=…” e continuo con il mio esempio…


Inserisco dentro la stringa del rigeneratore http://www.megavideo.com/?v=BUEBDI2Q (questo link è un esempio) e dopo di ciò clicco su rigenera e dopo su vai. A questo punto mi dovrebbe comparire questa bella paginetta…


Copiato il link quello nuovo rigenerato vado nella mia famosa paginetta.


Tra i 2 link io scelgo il secondo. Domanda perché? Perché come ho detto prima l'?v= è una variante, quindi il mio player lo riconoscerà…
Vi faccio vedere visto che molti sono come San Tommaso…


Osservare bene l’immagine, soprattutto cosa hanno in comune (vi aiuto è l'“?v=”).
Dopo di ciò clicco su watch ... è con un rullo di tamburi ecco cosa compare:


Buona visione…

Perché non ho usato “Id=…”?
Semplice perché non funziona con tutti i 2 player, nel senso che nell’esempio che vedrete nemmeno se “Id=…” fosse una persona, si fa corrompere. Questo perché “id=…” usa il linguaggio di riconoscimento che non permette a nessun player di essere riconosciuto.

Es. pratico.


Prendo il mio link “?d=… o id=…” e lo inserisco nel mio famoso player.
Per scelta convenzionale l’ho inserito dentro Ezywatch, così mi riuscirete a capire passo per passo la mia dimostrazione…


Dopo aver inserito il mio famoso Link dentro la stringa, clicco su Watch.


Dopo a sua volta, clicco su Watch movie on free player
A questo punto sono ormai più che deciso di prendere visione del film e aspetto il caricamento dell’altra pagina…


Cosa??? Il film che volete vedere è stato corretto nel formato file .FLV... quindi il nostro sistema non riesce a riconoscerlo… in tal caso lo potete vedere con i 72 min su megavideo ( se avete tempo da perdere… ;) )

Sapete cosa vi dico? Io uso sempre www.megavideo.com/?v=... e mi sono sempre trovato bene, e grazie alle mie ricerche ho svelato pure il mistero, perché alcune volte non riuscivo a visualizzare certi film.

Tramite la mia guida vi ho totalmente spianato la strada. Come dico sempre il sapere è un’arma di pochi al servizio di tutti. Mi raccomando usate tutti e 2 player forniti nella precedente guida illustrativa (LINK1 e LINK2), e ricordate che per poter vedere un film, un anime o un telefilm il link deve iniziare come vi ho detto con www.megavideo.com/?v= (etc...)

Dopo di ciò come sempre ringrazio l’Amicone Raimondo Orrù, e con questo ho concluso su tutto ciò che riguarda megavideo.

Un saluto affettuoso dal vostro Salvatore Falletta
e alla prossima!

4 commenti:

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Grazie Sasà per questa splendida guida su Megavideo, che come hai sempre detto tu sono dei furbacchioni che lucrano su qualcosa che non è loro ... dunque è doveroso prendere dei provvedimenti SU DI LORO ...!!! ;)
Il tuo motto "il sapere è un’arma di pochi al servizio di tutti" è anche il mio!!! :)

Un Saluto da Raimondo

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Invito "gentilmente" quelli di bnotizie.com a togliere il contenuto di questo post dal loro sito, non sono autorizzati a farlo ... A meno che non mettano chiaramente la fonte di provenienza dell'articolo che è Niente Barriere

Grazie!

Tinto91 ha detto...

articolo interessante, ho seguito i tuoi consigli ma non ho ottenuto miglioramenti, invece ho trovato questa guida che sembra darne:

http://tintoblog.blogspot.com/2008/08/scaricare-da-megavideo.html

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Mi dispiace per te Tinto ma la guida creata da Salvatore è di gran lunga migliore della tua :D

Con essa non devi scaricare nulla... al contrario della tua! ;) Inoltre se proprio lo vuoi sapere in questo momento mi sto proprio guardando un bel film senza scaricare un bel niente, ti pare poco, vi pare poco? ;):)
Il tutto grazie al mio Amico Sasà :)

Le Articoli Guida su Megavideo di Salvatore sono solo su Niente Barriere.

I post e i link sono questi:

Oltrepassare i 72 minuti di megavideo (rivolto per tutta l'utenza, compresi gli utenti Fastweb) http://raimondoorru.blogspot.com/2010/07/oltrepassare-i-72-min-di-megavideo.html

Oltrepassare i 72 minuti di Megavideo, parte due
http://raimondoorru.blogspot.com/2010/07/oltrepassare-i-72-minuti-di-megavideo.html

Un saluto a chi passa di qua :)