07 febbraio 2010

Crisi Economica, l'Italia ad un passo dal baratro?

Nel post di lunedì 13 ottobre 2008 di Niente Barriere intitolato "banche e pecore da scannare", avevo cercato di fare il punto sulla crisi economica, che già allora attanagliava drammaticamente il mondo, e ancora oggi, con l'aggravarsi della situazione in Spagna e Grecia (nazioni che hanno uno spaventoso debito pubblico) non solo non si riesce a vedere una fine a tutto questo, ma ci sono forti timori che la situazione italiana possa precipitare da un momento all'altro (ricordiamo che abbiamo il terzo debito pubblico del mondo), ricordando il crack argentino di 10 anni fà.

Tutti gli Stati in questo periodo hanno cercato di arginare la crisi prendendo una serie di iniziative che hanno portato un aumento della spesa pubblica. Anche in Italia è stato cosi, ed avendo il terzo debito pubblico del mondo, questo potrebbe portarci in tempi brevi allo stato di default, che ci porterebbe nel caos.

Tutto questo, naturalmente, viene smentito dagli economisti ufficiali. Altri, specie quelli indipendenti non sono d'accordo. Tra questi c'è un personaggio che gli utenti di Niente Barriere conosco bene: sto parlando di Eugenio Benatazzo.

Vi mostro un video dove Eugenio fa il punto della situazione italiana, guardatelo è molto interessante.

Che ne pensate?





---

Nessun commento: