15 febbraio 2010

Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali Vancouver 2010

Dal 12 Febbraio, fino al 28 Febbraio, si stanno svolgendo a Vancouver (Canada) i XXI Giochi Olimpici Invernali. Nella stessa località si svolgeranno dal 12 al 21 Marzo i X Giochi Paraolimpici invernali. Per il Canada è la terza volta che organizza una manifestazione cosi importante come le Olimpiadi (Montreal 1976 e Calgary 1988).

Logo Giochi Olimpici Invernali Vancouver 2010 (fonte Canada.Blogosfere.it)

Gli slogan di questi Giochi invernali sono "With Glowing Hearts", che tradotto significa "con i cuori ardenti", e "Des Plus Brillants Exploits" ovvero "delle gesta più brillanti". In entrambi i casi si tratta di citazioni delle due versione dell'inno nazionale canadese. Ricordo per chi non lo sapesse che l'inglese e il francese sono le due lingue ufficiali della nazione nord americana.

mascotte ufficiali di Vancouver 2010

Per chi volesse seguire via internet, in streaming e in diretta, le Olimpiadi di Vancouver, lo può fare cliccando i seguenti link:


Ricordo inoltre che quest'anno le Paraolimpiadi saranno trasmesse in Italia da Sky, grazie ad un canale creato appositamente per l'evento, con ben 6 ore di diretta al giorno. La copertura totale dell'evento sarà, tra dirette e approfondimenti di oltre 100 ore. Sicuramente per tutti i disabili italiani un'ottima notizia.

---

3 commenti:

Aly ha detto...

Ciao Rai!
contenta che Sky trasmetta le Paraolimpiadi, di solito relegate in terzo piano.. mi spiace cmq ke non gli si dia importanza tanto quanto le Olimpiadi.. ma la speranza è l'ultima a morire, no? ^^
un abbraccio

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Ciao Aly!! ...Vero!!!!

Buona Giornata!! ^-^

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ecco, le paraolimpiadi quelle sì che meritano di essere pubblicizzate.