27 ottobre 2010

3 Componenti Aggiuntivi (add-on) di Firefox per migliorare la nostra navigabilità

Cari amici, chi segue questo Blog sà che il Browser Mozilla Firefox è al momento il nemico numero uno per Internet Explorer. A dire il vero la distanza fra i due, in termini di diffusione e utilizzo, è ancora piuttosto marcata e negli ultimi tempi il divario si sta sempre di più accorciando. L'uso di Mozilla Firefox è assai diffuso in particolare tra le fasce dei più giovani, e tra quelli che possiamo chiamare gli "smanettoni" del pc.
Ma perché tutto questo? Non c’è un unico motivo, ma un insieme di fattori.
Uno su tutti l’estrema personalizzazione, grazie soprattutto ai numerosi add-on che ogni utente può installare. E in questo enorme database, noi abbiamo ancora una volta “razzolato” per mostrarvene alcuni che ritengo utilissimi per rendere la vostra navigazione un’esperienza più sicura e piacevole. Eccoli qua!
AdBlock Plus – A chi ha sempre odiato la pubblicità, anche quella (meno invadente) di internet, potrà tornare utile questo add-on per Firefox. AdBlock Plus infatti, riconoscerà tutti i banner pubblicitari presenti in una pagina web, e ci permetterà di scegliere se “eliminarli”, per non rivederli mai più.
Noscript – Gli script sono quei particolari codici che,se un programma (nel nostro caso un browser) non è ben protetto e presenta invece qualche falla. Questi possono danneggiare anche seriamente un sistema. Con questo add-on, gli utenti Firefox potranno dormire sonni più tranquilli, in quanto blocca tutti gli script che partono da siti non fidati e pieni di virus.
Wot – Anche questo plug-in lavora per la nostra e vostra sicurezza. Infatti tiene al sicuro l’utente da truffe online, come spam, spyware, furti d’identità e siti per lo shopping online ritenuti inaffidabili. Wot avvisa per tempo quando siamo in ingresso su un sito dubbio, grazie a tre icone colorate attestanti l’affidabilità (verde, giallo e rosso).
In conclusione come sempre, ringrazio tutti quanti hanno posto la propria attenzione su quanto esposto in questo post, e ricordatevi che questo articolo fa parte della rubrica di questo Blog "Il mio libero sfogo", curata appunto dal sottoscritto.

Un abbraccio affettuoso dal vostro Salvatore Falletta (Soter Falletta).

3 commenti:

nonno enio ha detto...

buoni i suggerimenti che sono senz'altro da tener presenti!

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Google Chrome piano piano sta scalando le posizioni ... Anche lui sta adottando gli add-on o componenti aggiuntivi. Inoltre rispetto a Firefox e Internet Explorer, Chrome è decisamente più veloce

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

L'utilissimo WOT può essere scaricato ora anche dal browser Google Chrome da questa pagina
https://chrome.google.com/extensions/detail/bhmmomiinigofkjcapegjjndpbikblnp