01 ottobre 2010

Ecco chi ti ha rimosso dalla lista amici o ti ha segnalato su Facebook, limitando il tuo account





Ciao a tutti, recentemente ho provato ad aggiungere una persona su Facebook e mi è uscito questo messaggio: “Impossibile inviare questa richiesta conosci questo utente di persona?Al fine di evitare eventuali usi impropri di Facebook, non è possibile inviare questa richiesta.Per maggiori informazioni,visita il Centro assistenza.Se ritieni che questo messaggio ti sia stato inviato per sbaglio,segnala il problema. Dettagli aggiuntivi: abbiamo amici in comune, e non può avermi bloccato, perché mi conosce.

Ho letto sull'assistenza clienti di Facebook che chi ha fatto le stesse domande, gli hanno risposto così: Facebook ha stabilito che stavi utilizzando una funzionalità a una frequenza che denota un probabile abuso. Prima di bloccarti,ti è stato inviato un avviso che ti chiedeva di rallentare l'utilizzo di questa funzionalità. Ad esempio, se ti è stato impedito di inviare richieste di amicizia,significa che abbiamo stabilito che stavi aggiungendo nuovi amici troppo in fretta. Questo blocco è temporaneo e dura da alcune ore ad alcuni giorni.Purtroppo non possiamo annullarlo per nessun motivo. Aspetta pazientemente ed evita di utilizzare questa funzionalità per alcuni giorni, in attesa che il blocco venga rimosso. Un ulteriore abuso di tali funzionalità può comportare la disabilitazione permanente del tuo account e la totale rimozione dal sito.

A questo punto mi è sorto un dubbio abbastanza comune a tutti: che qualcuno mi abbia segnalato per ben altri motivi? Beh facendo la mia cara indagine ho scoperto di si, e noto che molte persone sono senza spina dorsale, sono bravi ad essere bulli dietro una tastiera ma nella vita reale sono leoni di carta. Segnalare una persona per passarvi un piacere sapete cosa comporta? Se trovate l’utente sbagliato vi farà rimpiangere d’aver comprato un pc! Se non siete degli hackers, ma dei lamers aspiranti hackers da 4 soldi che non sanno che dentro un mare così grande, se trovi l’orca assassina è meglio scappare! Comunque visto la mia cara bontà vi rilascio la nuova guida per sapere chi vi ha rimosso dalla sua lista amici e chi ha segnalato il vostro profilo, facendolo diventare un profilo limitato nell’accettare o richiedere richieste di amicizia.

Nel Browser Google Chrome è già inserito questo script Greasemonkey e non serve scaricarlo, invece per Firefox dovete scaricare questa estensione Greasemonkey, lo potete trovare in questo link:


Ciò consente agli utenti di installare degli script capaci di aggiungere funzionalità al browser e modificare in tempo reale il contenuto di una pagina web. Dopo aver installato il nostro caro script, installiamo pure questo altro script o su google chrome o su firefox:




Lo script che abbiamo installato si trova adesso sull’Home di Facebook a destra del vostro caro schermo e consente di sapere chi ci ha eliminati dalla loro lista d’amici e di sapere anche chi c’ha segnalati. Lo script rivela "il vero motivo della segnalazione”, così poi volendo su vostra rivendicazione, lo potete pure denunciare, e spiegare anche questo all’utente di Facebook che ha fatto un illecito, visto che ha violato la Netiquette, che è una parola derivata dalla sincrasi del vocabolo inglese net (rete) e quello di lingua francese étiquette (buona educazione). E' un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti, attraverso risorse quali newsgroup, mailing list,forum, blog o e-mail in genere. Il mancato rispetto della netiquette, comporta una generale disapprovazione da parte degli altri utenti della Rete, solitamente seguita da un isolamento del soggetto "maleducato" e talvolta dalla richiesta di sospensione di alcuni servizi utilizzati per compiere atti contrari ad essa di (solito l'e-mail e usenet ect.).

Dopo aver citato la Netiquette, andiamo all’atto pratico: per convenzione ho chiesto gentilmente a 3 miei cari amici di togliermi l’amicizia, in modo che vi spiego passo per passo cosa accade se qualcuno vi toglie l’amicizia, vi segnala o nasconde il suo profilo per non farsi trovare dagli altri utenti.


L’immagine dice tutto, non ci vogliono tante spiegazioni. Del resto ogni utente può agire come vuole ma se una persona non vi è gradita averla tra i vostri amici, toglietegli solo l’amicizia, evitate di segnalarlo anche perché rendere la vita d’inferno ad una persona che poi non c’ha fatto del male. Se non condivido le sue idee lo rimuovo ma certamente non lo segnalo. E' un’azione da stupidi oltre che ci sono conseguenze di legge più la sospensione dell’account del mal capitato. E' per evitare questo ho rilasciato la guida di chi vi ha rimosso dalla lista amici, chi vi ha segnalato, chi ha ignorato pure la vostra richiesta d’amicizia e chi ha apportato cambiamenti sul proprio profilo. Inoltre ha la capacità di aggiornare la lista amici creando un file che si aggiorna costantemente ogni 10 sec (WOW!!) dei nuovi arrivati e di utenti eliminati o hanno sospeso il loro account  ect..

Potrei citare tutte le sue infinite funzionalità ma vi lascio far pratica, del resto la teoria non accompagnata alla pratica non serve a nulla fidatevi ;-) Ah!!! E come è finita come i miei amici che mi hanno tolto l’amicizia???


Voilà siamo ritornati amici, se non volete amici o fare stupidate, basta cliccare sulla voce in basso a sinistra del profilo segnale e/o blocca questa persona.


Con questo ho concluso la mia amata guida procedura e, con tutte le sue avvertenze, consiglio di installare lo script su tutti e 2 i Browser, anche perché nel Firefox spunta in alto a sinistra una bella finestra sui vari spostamenti e sulle impostazioni del “Unfriends cliccare sulla voce
 Impostazioni, aspetto, cambia, Altre impostazioni e cliccare sulla voce “Mostra li UID”. Se avete problemi basta lasciare un commento qui su Niente Barriere. Ringrazio come sempre gli utenti che hanno partecipato per il seguente esperimento, e un abbraccio particolare al mio Amico Raimondo Orrù, che mi lascia il mio libero sfogo su quello che accade sul Web.  “Il mio libero Sfogo” è la mia rubrica informatica dove spiego passo per passo come utilizzare internet senza finire in cattive acque.

Un caro saluto a tutti dal vostro caro amico Soter Falletta (Salvatore Falletta)

ps. se mi volete aggiungere come amico su Facebook, fatelo pure.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

se avete problemi nel settaggio basta richiedermi l'amicizia la lingua di installazione è inglese ma poi lo potete mettere in italiano :-)

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

A me lo ha impostato direttamente in Italiano senza nessuna premodifica :P :D Grazie Suxsayrus Sasà :)

nico ha detto...

complimenti agli amici che hai ray! che sono anche fortunati ad avere un amico come te! grazie a entrambi

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Un Grande Grazie anche a Te Nico :)

Anonimo ha detto...

Il primo script mi risulta "dannoso potenzialmente"

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Inneres il primo link è Greasemonkey ovvero uno dei diffusi componenti aggiuntivi di Mozilla Firefox. Credo che basti quello che ho scritto per dirti e dirvi che il tutto è assolutamente sicuro. Sarà un problema del tuo antivirus che non riconosce quel codice ;) Io ho Avira ed è tutto ok :))

Anonimo ha detto...

Inneres Auge uhm... un add di firefox ti risulta dannoso,in base la statistica di migliori Antispyware e antivirus se possiedi Avast,AVG e qualche stupido antivirus ti diranno che pure il cane di windows è infetto,io possiedo il Nod32 e come Antispyware Ashampoo non molto conosciuto e ti dirò io formatto il mio pc ogni 2 anni no perché mi va male ma perché aggiorno spesso componenti Hardware della scheda madre,gli antivirus free fanno pena te l'assicuro su certe schifezze che non mi hanno mai trovato il migliore comunque sul mercato è il Gdata che non cito i costi e ciò che riesce a fare,se vuoi sapere nello specifico basta recarsi su google e mettere Gdata e ti leggi bene le sue caratteristiche,ciò che è free ricorda non può funzionare bene e sai il perché in economia esiste una legge che dice ciò che è free è già stata pagata da qualcuno quindi dire gratis è una cavolata e come quando andiamo alle degustazioni locali,tu non hai pagato più delle volte ma c'è stato già qualcuno che ha pagato per te,comunque uso il pc dall'età dei nove anni non ti dico adesso quando anni possiedo ;-)

Anonimo ha detto...

quanti*su

Anonimo ha detto...

quanti* anni ... certe volete farei volare la tastiera... comunque se avete bisogno basta lasciare un commento...

Evertrip ha detto...

a dire il vero non è affatto chiaro su un punto: come faccio a scoprire chi mi ha segnalato?

Wallygator® ha detto...

Lo so che è passato del tempo. ma il sito dello script http://userscripts.org/scripts/show/58852 è irraggiungibile.
Lo si può trovare da qualche altra parte o è stato disattivato? Grazie.

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Ciao Wally, io consiglierei oggi di lasciar perdere eventuali servizi che ti dicono chi ti elimina o chi visualizza il tuo profilo facebook. Sono tutti apripista di file che possono infettare seriamente il computer. Dunque consiglio di lasciar perdere queste fesserie.
Grazie del commento e Buona Giornata

Raimondo

Kokori ha detto...

Questa cosa può funzionare anche per capire chi ha segnalato una mia foto postata in un gruppo segreto?

Niente Barriere ha detto...

Ciao Kokori, no. Grazie del commento, ciao a presto :)

Anonimo ha detto...

Ciao! Un contenuto è stato rimosso perché viola gli standard di Facebook. In qualche modo posso sapere cosa è stato cancellato e chi mi ha segnalato?

Niente Barriere ha detto...

Il contenuto si, chi ti ha segnalato no. Grazie un saluto

Anonimo ha detto...

con questa applicazione posso sapere chi per dispetto mi ha segnalato piu foto e il profilo (premesso che le foto erano normalissime foto ) e il profilo come falso e facebook prima di ridarmelo ha voluto i documenti ..tolto che non ho capito come fare x scaricarlo mi puoi aiutare grazie

Anonimo ha detto...

Non mi fa aprire il secondo link. Come faccio?

Anonimo ha detto...

ei ciao volevo dirti che il secondo link non lo apre ne con chrome ne con firefox, possibile che sia stato rimosso?

Anonimo ha detto...

ei ciao volevo dirti che il secondo link non lo apre ne con chrome ne con firefox, possibile che sia stato rimosso?

Anonimo ha detto...

Ciao vorrei sapere se non potendo più entrare in FB posso cmq sapere chi mi ha segnalato grazie

Giancarlo ha detto...

mi dice che non esiste più userscripts.org/scripts/show/58852.

Anonimo ha detto...

Ma da errore e non parte!

Anonimo ha detto...

Hanno tolto tutto! Facebook ha agito in merito!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

ciao a tutti chi puo aiutarmi a ripristinare un contatto su fb precedentemente bloccato e segnalato? grazie

Anonimo ha detto...

Non riesco a scaricare/aprire i link! e vorrei sapere chi mi sta segnalando su facebook continuamente

Cinzia garagnani ha detto...

Ciao una persona ha rifiutato la.mia richiesta di amicizia usando il cellulare e questo ha provocato automaticamente che non posdo inviare di nuovo la richiesta ma solo un messaggio . Come si può ovviare a questo problema?

Billy the Kid ha detto...

Salve,a causa di una sehnalazione fatta da qualche utente dispettoso, mi ritrovo la pagina di fb oscurata e non più visibile. Violazione delle norme sembra. Visto che metto post innocui, senza nudi e senza script offensivi ho chiesto a fb quali erano i post incriminati e il motivo per poter intervenire. Zero risposta e cancellazione della pagina. Domanda 1 posso recuperare la pagina? Domanda 2 posso sapere da fb le motivazioni. La pagina aveva 20 mesi di lavoro con un investimento di 3500 €. Grazie

Anonimo ha detto...

ciao.il secondo link che hai messo non funziona in alcun modo,mi hanno segnalato una stupida foto e desidero sapere chi e' stato

IreneYo ha detto...


http://userscripts.org/scripts/show/58852 non funziona, c'è un modo per farlo andare? perchè vorrei davvero sapere chi mi ha segnalato... Grazie

Anonimo ha detto...

Che terronata del cazzo... nessuno può sapere chi ti ha segnalato a parte quelli di facebook perché è un comando che arriva dai loro server, per cui è prima elaborato dai loro computer e poi mandato. Le segnalazioni sono in entrata mentre i ban sono in uscita per cui tutto il processo viene fatto in maniera privata nei server di Facebook.