02 ottobre 2008

Petizione online per dire NO al NUCLEARE

http://www.perilbenecomune.net/elezioni2008/banner/ani_no_nucleare.gif


Il 24 Giugno 2008 avevo messo in guardia i miei lettori che i nostri Dipendenti stanno pensando di costruire una centrale nucleare proprio nella provincia in cui abito: quella di Oristano.
Malgrado l'emergenza energetica in cui il mondo sta affrontando questa secondo me, e lo ribadisco, è una scelta scellerata e costosissima, che i cittadini sardi pagheranno a caro prezzo, tira infatti una ventata di federalismo sciagurato..
Ribadisco ancora una volta i rischi di tale decisioni. Pensate alla Francia in cui ancora pochi giorni fa ha avuto un'altro allarme contaminazione, l'ennesimo, con quei cittadini sicuramente allarmati e che sicuramente non trovano quelle risposte che cercano dal loro Stato di appartenenza.
Ribadisco ancora una volta, vista l'emergenza energetica reale, il mio totale rincrescimento per per non vedere attuato quel piano energetico di fonti rinnovabili importantissimo, che farebbe molto bene sia al portafoglio del cittadini e all'ambiente, e che farebbe avvicinare l'Italia alle grandi nazioni europee come Germania, Spagna etc...
In alto a questo post vedrete sicuramente un'indirizzo internet, lì troverete la petizione online creata dalla Lista Civica Nazionale Per il Bene Comune che in poche ore ha portato già migliaia di cittadini italiani a firmare la petizione per dire NO AL NUCLEARE!
Firmate anche voi, io sono stato il 1154esimo.

Vi faccio vedere un video tratto da byoblu.com che fa vedere bene cosa vuol dire rispolverare le centrali nucleari. Pazzesco!!!

Video - Le ragioni del No al Nucleare


4 commenti:

Anonimo ha detto...

questa lo vista da gianluca. cmq, tante firme e speriamo che alla fine serviranno

Andrea De Luca ha detto...

infatti, speriamo che serviranno
ciao raimondo

Pupottina ha detto...

scambio di link effettuato con successo

buona giornata

ciaooooooooooo

Anonimo ha detto...

Sono totalmente daccordo! farò girare la petizione!