16 marzo 2010

Come risalire ad un numero di telefono (fisso) che non conosciamo attraverso Pagine Bianche

Buongiorno a tutti.

Oggi, dopo un lungo periodo in cui Niente Barriere ha dedicato ampio spazio a tematiche scottanti, come le servitù militari, la salute, la democrazia, la mafia, il mondo dei disabili e la censura, il Blog quest'oggi si prende un piccola pausa, nel denunciare soprusi e nefandezze, e torna a parlare di tematiche che, spero, possano essere utili a chi visita questo spazio.


Avete mai ricevuto sul vostro cellulare o sul vostro telefono fisso una chiamata a cui non siete riusciti a rispondere, e non sapete a chi è intestato il numero che vi è comparso sul vostro display? Ebbene a me è capitato tante volte e ho risolto grazie al servizio gratuito di Pagine Bianche (l'elenco telefonico riservato agli abbonati alla Telecom) su internet.

  1. Per prima cosa entrate sul sito Pagine Bianche.
  2. Cliccate il campo Ricerche Speciali
  3. e di seguito compilate il campo con il numero di telefono, di fax o numero verde per sapere chi vi ha chiamato e premete invio, o cliccate su Cerca.

7 commenti:

Aly ha detto...

sì, ank'io l'ho fatto più d'una volta; a volte è stato utile perkè scoprivo ke ad avermi kiamato era il medico, il fisiatra..insomma, persone "importanti"! ..e ke ridere quando invece andavo a cercare un numero e scoprivo ke era non solo sconosciuto a me, ma proprio d'una regione diversa :P

Gennaro ha detto...

E se poi scopro che il numero e' della banca che faccio??

@enio ha detto...

un paio di volte l'ho usato anch'io per trovare dei numeri di persone conosciute, più per curiosità che per utilità pratica. Solitamente quando mi chiamano gli "sconosciuti" sul cell, aspetto che lo rifacciano altrimenti la scio perdere!

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Enio io ad esempio odio quando mi chiama un numero reso invisibile..mi irrita e non rispondo mai.
Quando invece mi chiama un numero che non conosco, ma visibile, è chiaro che dopo un po vince .. la curiosità.
Si di regola aspetto un po per vedere se richiamano anche io

a chi appartiene questo numero fisso ha detto...

Semplice ed efficace, voglio condividere questo articolo sulla mia pagina Facebook. la ringrazio molto per il vostro sforzo.

a chi appartiene questo numero fisso ha detto...

Grazie per tutto quello che fai per noi. Metterò il tuo blog nei miei preferiti

Paolo I ha detto...

C'è un altro servizio italiano molto utile per trovare numeri di telefono: http://www.tuttinumeri.it
La ricarca può essere fatto o dal nome o dal numero