06 marzo 2010

6-7-8 Marzo una gardenia contro la Sclerosi Multipla

Oggi, domani e lunedì (6-7-8 Marzo), in 3.000 piazze italiane torna la "Gardenia dell'AISM", l'appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla. I fondi raccolti per la ricerca scientifica andranno a sostenere gli studi sulla CCSVI, che significa "insufficienza cerebro spinale venosa cronica", e che rappresenta un forte fattore di rischio per la sclerosi multipla. I fondi contribuiranno anche a potenziare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone colpite dalla malattia e il Programma "Donne oltre la SM".

Nelle piazze italiane verranno distribuite oltre 230 mila piante di gardenia dai volontari AISM, dai volontari dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, da quella dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, in cambio di una donazione di 13 euro. E poi, fino al 14 marzo, sarà possibile inviare 2 euro dai cellulari con un sms al 45502, con i gestori Tim, Vodafone, Wind, 3 e COOP VOCE; chiamando lo stesso numero da telefono fisso Telecom Italia si può contribuire con 2 o 5 euro. L'elenco delle Piazze di Gardenia sarà disponibile sul sito dell'associazione.


---
Leggi anche e commenta il secondo post del giorno:
---

3 commenti:

@enio ha detto...

gran bella iniziativa contro una brutta malattia!

Pino Amoruso ha detto...

Grande iniziativa!!!
Buona domenica :)

Unknown ha detto...

per chi non passa dalle piazze è possibile regalare anche una gardenia virtuale con un'applicazione su facebook http://www.facebook.com/apps/application.php?id=334730782436&ref=ts o facendo una donazione sul sito dell'AISM http://www.aism.it/ io ho fatto così :-)