22 aprile 2010

22 Aprile l'Earth Day, Giornata della Terra


Oggi si festeggia l’Earth Day, la giornata mondiale dedicata al Pianeta Terra: per renderci conto di quello che abbiamo, di quanto sia prezioso ...e di cosa possiamo fare, nel nostro piccolo, per proteggerlo. Nata da un manifestazione americana del 22 aprile 1970, quando venti milioni di cittadini si riversarono nelle strade per chiedere l’aiuto della politica a favore dell’ambiente, l’Earth Day è ora celebrata in 190 paesi.

Per celebrare la Giornata mondiale della Terra, Greenpeace invita la comunità web a guardare e diffondere il nuovo video “Dai una mano alla Terra”, diventando cyberattivisti. I cyberattivisti di Greenpeace nel mondo sono 5.4 milioni, più di 150.000 in Italia. Questa community è parte attiva delle proteste dell’organizzazione: partecipa alle petizioni online e invia mail di protesta, fa pressione su chi decide, diffonde le campagne sul web. «Se pensate che la forza di Greenpeace sia nelle nostre navi, nelle nostre azioni pacifiche o nelle nostre campagne, cambiate idea: la forza di Greenpeace è nella persone che ci sostengono – sostiene Kumi Naidoo, direttore esecutivo di Greenpeace International - La Terra ha bisogno di più persone che useranno la loro voce per difenderla: chiediamo a tutti di diffondere il nostro video e contribuire al movimento per salvarla!». (Greenpeace Italia)

Tra i numerosi eventi italiani per festeggiare la Giornata della Terra, segnalo il grande Concerto al Circo Massimo di Roma, il Nat Geo Music Live (con Pino Daniele e i Morcheeba). Il concerto sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di LifeGate Radio e in streaming sul Myspace di Nat Geo Music. Infine vi informo che il Nat Geo Music Live in diretta streaming dal Circo Massimo di Roma, sarà possibile anche vederlo sul sito del canale Sky Cielo, cliccando qua.

Buona giornata della Terra a tutti!

Vi invito a vedervi questo bellissimo video che mostra la bellezza del nostro Pianeta.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Ogni giorno dovremo ricordarci di quanto è importante il nostro pianeta