03 aprile 2010

3 Aprile 2010 International Pillow Fight Day, ovvero la Giornata Internazionale della Battaglia di Cuscini


L’unica regola è portarsi il cuscino da casa (consigliamo di non mettere gli occhiali e non avere le unghie troppo lunghe). Per il resto non bisogna fare altro che aspettare il via, e dopo scatenarsi per l’International Pillow Fight Day, ovvero la Giornata Internazionale della Battaglia di Cuscini.

La Giornata Internazionale della Battaglia di Cuscini, si svolgerà oggi in 146 città del mondo (in Italia per la prima volta a Bologna e a Palermo), e questo è un avvenimento "flashmob", parola che in inglese unisce le parole “breve” e “moltitudine”. Il termine si riferisce a un gruppo di persone che si riunisce all’improvviso in uno spazio pubblico, per partecipare a un evento comune e si disperde poco dopo. Di solito il raduno viene organizzato tramite un tam tam via internet o tramite telefono cellulare.

La prima edizione dell’International Pillow Fight Day risale al 2008. Allora parteciparono solo 25 città nel mondo. Ad organizzare l’evento è la Newmindspace che si definisce come un gruppo che produce “arte pubblica interattiva, interventi culturali creativi e diffusione di gioia urbana”.

Gli appuntamenti in Italia
  • Bologna, ore 15,00 presso Piazza Maggiore
  • Palermo, ore 16,30 presso Piazza Politeama
La lista completa delle città interessate la potrete trovare cliccando su www.pillowfightday.com


4 commenti:

calendula ha detto...

io spero vivamente che non utilizzino cuscini ortopedici.... se no sai che dolori.....

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

LOL :P Non sai quanto vorrei parteciparci a questa cosa, dev'essere un anti stress pazzesco :P

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Lo avrei fatto se lo avessi saputo. Grazie comunque per la news, prometto che parteciperò a qualcosa di collettivo nei prossimi anni ( hai visto quelli di New York in giro, nel metro, senza mutande? ) Su Repubblica. Fantastici!

Blogger

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Sono daccordo!!! Ecco il video per chi non conoscesse la storia ... LOOL
Ciao Blogger!!

http://tv.city.it/?v=1503