08 giugno 2010

Nel DDL Intercettazioni anche una norma Salva Pedofili

Questo post è stato modificato dopo la sua prima stesura

15:45 Ho appena sentito a RaiNews24 che questa norma dovrebbe essere stata cancellata nel pomeriggio... lo spero proprio. Restano i nomi degli onorevoli (?) che l'hanno proposta, tra cui Gasparri ...sempre secondo la fonte che ho citato nel post ;)

Ore 20:15 La conferma della sparizione di questa norma

Al prossimo tentativo ....

---


Nella giornata che vede risolversi in un lieto fine il caso della sparizione del piccolo Luca, c'è un'altra notizia che mi è venuta agli occhi, e che merita secondo me di essere, io ci provo, divulgata.

Come sapete bene il Governo sta cercando di portare in porto il Decreto Intercettazioni, o Decreto Bavaglio. Non bastassero i danni causati alla giustizia, all'informazione e alla Rete, ai Blogger in particolare, questo Decreto sta dimostrando di essere il più Creativo della storia della nostra Repubblica.

Se andiamo a spulciarlo, e guardando l’emendamento 1707, noteremo una variazione dell’articolo 380 del codice di procedura penale, che elenca i casi in cui si deve (non si può, si deve) procedere all’arresto in flagranza. Tra i reati in cui è previsto l'arresto, pensate un pò, non si trova più il reato che interessa i pedofili (609 quater codice penale).

Se venisse approvato come è stato proposto che chi commette atti sessuali con minorenni, e viene sorpreso in flagranza, d'ora in avanti il pedofilo non sarà necessariamente arrestato, ma i carabinieri dovranno, e qui mi scappa da ridere ma in realtà sono incazzato nero, valutare se quello che hanno davanti è un reato di “minore gravità”.

Ma ora viene il bello. Chi è stato a proporre questo scempio?

Ebbene grazie al Post Viola che lo posso dire, anzi scrivere: Gasparri (Pdl), Bricolo (Lega), Quagliariello (Pdl), Centaro (Pdl), Berselli (Pdl), Mazzatorta (Lega), Divina (Lega).

Senza pietà ... nessuna pietà per questa gente!!

----

Infine faccio un appello a tutti i visitatori del Blog e a tutti gli amici Blogger,
Diffondete e Aderite a questa protesta

---

3 commenti:

Ernest ha detto...

Speriamo che venga davvero cancellata.
Non scompariranno mai dalla mente i nomi di coloro che l'hanno proposta
un saluto

Anonimo ha detto...

dovevano risolvere la situazione ad alcuni preti? vergognosi!

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Si Angie anche io ho pensato a quello ma mi sono dimenticato di sottolinearlo quando ho scritto il post, comunque il Vaticano s'è tutelato col DDL Intercettazioni dove hanno inserito un comma che in pratica mette il silenzio stampa su indagati in area vaticano (questo invece l'ho scritto)