09 gennaio 2010

Microsoft Security Essentials: il mio Antivirus gratuito

Più di un anno fa segnalai che finalmente la Microsoft era sul punto di far uscire una sua suite gratuita compatibile con i propri sistemi operativi (XP, Vista e Windows 7), e che si poneva l'obbiettivo di combattere in prima persona i tantissimi virus che, sempre più spesso, becchiamo usando il nostro computer (specialmente quando navighiamo).

In quel periodo la diffidenza di noi utenti contro la Microsoft, che sembrava lanciarsi nel mondo dell'Open Source, era tanta e legittima. In quel post segnalai, anche grazie alla segnalazione dei vostri commenti, che il famoso antivirus poteva essere il famigerato OneCare, sempre della Microsoft ed a pagamento. Insomma tirava aria di patacca ....

Ebbene, e per fortuna, le cose non sono andate cosi, e devo dire che il sottoscritto è pienamente soddisfatto di aver dato fiducia alla Microsoft, scaricando e provando sul mio computer, nei primi giorni di settembre 2009, il nuovo antivirus gratuito della Microsoft: Security Essentials.
Microsoft Security Essentials è facile da installare, leggero nelle prestazioni e non appesantisce per niente il vostro computer, rispetto ad altri Antivirus gratuiti, come ad esempio Avast o Avg. Si aggiorna automaticamente ed è possibile fare una scansione automatica e completa durante la settimana.

Microsoft Security Essentials è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7 ed è scaricabile da chi ha il sistema operativo sia a 32 che a 64 bit. Unico neo, se si può chiamare cosi e che per attivarlo deve essere presente nel nostro computer, una copia registrata e autenticata del nostro Sistema Operativo Microsoft.


scarica Microsoft Security Essentials
(dal sito della Microsoft e compatibile con Windows Xp, Windows Vista e Windows 7 a 32 e 64 bit)


Per Approfondire:
MegaLab.it: Guida e prova pratica di Security Essentials

Nessun commento: