24 gennaio 2010

Mozilla Firefox 3.6 e i suoi Add-on

Qualche giorno fa vi avevo consigliato di lasciare Internet Explorer (Qui), per passare al browser gratuito (open source) Mozilla Firefox, molto più veloce e sicuro. Ebbene proprio in questi giorni Mozilla ha rilasciato per tutti i suoi utenti (350 milioni nel mondo), la nuova versione di Firefox 3.6. I suoi sviluppatori assicurano che questa nuova versione, assicurerà una maggiore velocità di apertura pagina di circa il 20% in più (credo che abbiano sinceramente esagerato), rispetto alla precedente: la 3.5.


Inoltre vi avevo parlato dei famosissimi componenti aggiunti di firefox (o Add-on e sono ben 6000), che una volta installati, ci permettono di navigare in modo semplice, divertente e ci fanno risparmiare del tempo prezioso.

Ecco gli Add-on (con una minuscola guida) che ho installato io sul mio computer:

Clicca qua per scaricare Firefox 3.6

Clicca qua per scoprire tutti i componenti aggiuntivi o Add-on di Mozilla Firefox

Se usate Firefox, quali sono i componenti aggiunti che avete installato, e che consigliate a chi sta leggendo questo post?

---

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ecco quelli che uso io:
Read It Later: uno strumento per aggiungere un segnalibro provvisorio ad una pagina che volete leggere successivamente;
Webmail Notifier: permette di gestire una marea di caselle e-mail con un solo strumento (Gmail, Hotmail, Yahoo ecc.);
CyberSearch: eccezionale, potenzia la barra dell'indirizzo, facendola diventare una sorta di barra per la ricerca agli steroidi (esempio: volete cercare una definizione su Wikipedia? Scrivete ciò che volete cercare nella barra dell'indirizzo, si aprirà l'elenco a tendina con il link diretto alla definizione di Wikipedia!);
TwitterBar: scrivete il testo che volete "twittare" direttamente nella barra dell'indirizzo.

@enio ha detto...

trovo estremamente interessante il PDF dawload, sopratutto per scaricare le mie pagine web! Comunque Firefox è più veloce di Explorer ma si sta portando sulla stessa china tanto che stanno nascendo accelertatori che evitano di caricare una gran parte delle informazioni sulla pagina web rendendo l'operazione quasi istantanea.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Quello che é certo é che finalmente si é decretata la fine di internet explorer