L'HP ha lanciato sul mercato americano l'Envy 15. In italia se tutto va bene lo vedremo forse tra un annetto ...sigh... infatti sembra che per questo tipo di modello notebook, l'HP tenda a escludere o lasciare per ultimi gli italiani.
L'ultimo notebook sfornato da Hewlett Packard ha una caratteristica che molto presto verrà sviluppato, statene sicuri, da tutte le altre marche di computer: ovvero la disponibilità di avere delle utilissime, perciò utilizzatissime, in futuro, porte USB 3.0. Per chi non lo sapesse le porte USB servono per collegare qualsiasi tipo di periferica esterna: ad esempio il mouse, la stampante, la chiavette di memoria (pendrive), etc etc.
Le porte USB 3.0 sono apparentemente identiche alle vecchie porte, ma permetteranno all'utente, un trasferimento dati pari a 600 megabyte al secondo, ovvero ben dieci volte superiore rispetto a quello garantito dalla tecnologia USB 2.0.
Naturalmente chi collegherà nelle porte nuove un dispositivo con la vecchia tecnologia, otterrà un trasferimento dati identico alla tecnologia già esistente da tempo, e viceversa.
Comunque di una cosa statene certi la compatibilità comunque è assicurata.
Fonti e per approfondire:
sito HP Envy 15
da Affari Italiani: Hp lascia il primo pc con le porte USB 3.0
da Notebook Italia: Hp ENVY 13 e 15: piccoli prezzi, grandi prestazioni
da Notebook Italia: HP ENVY 15 Beats Edition: Nuovi dettagli
1 commento:
ben vengano i miglioramenti, adesso gia' con la USB2 si ottengono velocità impensabili qualche anno fa'...
Posta un commento