13 agosto 2011

"Con la manovra noi disabili finiamo ad Auschwitz". La denuncia


Di Muzio Antonio Del Vomano.
Spett.le Redazione o meglio ancora Gent.mo Sig. Direttore,
sono un diversamente abile (paraplegico al 100% con anche la Lg.104) 49enne di Pescara divenutoci da circa due anni a seguito di un problema cardiaco, e quindi ho la pensione di invalidità con l'accompagno ed una moglie a carico, in quando quest'ultima si deve interessare 24 ore su 24 di nostra figlia disabile dall'età di 18 mesi che, a seguito di due episodi di epilessia, ha riportato un ritardo neurocomportamentale che a tutt'oggi non la fa parlare, si comporta come un individuo autistico e porta il pannolone (d'altronde, purtroppo, anch'io) ed ha circa 12 anni (a ottobre) ed anch'ella è invalida al 100% ed ha la Lg. 104: l'unica cosa è che prende, essendo minorenne, solo la pensione di accompagno.
Comunque, premesso tutto ciò, con la nuova "manovra finanziaria" (a me sa tanto di "rubiamo e fuggiamo"!!!), noi diversamente abili che fine faremo: dovranno cominciare, forse, a pensare ad una struttura tipo Auschwitz ove portarci tutti e riciclare qualche miliardo mettendoci a fare delle belle "docce"!!! e poi spartirseli come hanno fatto finora con tutte le altre restrizioni!
Perdonate il mio sfogo, ma più che sfogo è rabbia perché alla fine chi pagherà realmente per tutti saremo noi del sociale che non siamo altro che "cittadini di serie B" (pensano loro!) e quindi dopo essersi spartita la torta, a noi (se ci saranno!!!!) daranno le briciole, e solo ai più meritevoli (agli amici degli amici, capite a me!!).
Quindi, quello che Vi chiedo è, rimanendo razionali e trasparenti come lo siete sempre stati, se noi del sociale avremo qualche chance con tutta questa manovra, nel senso se potremo continuare a sopravvivere con quello che prendiamo di pensione oppure ci toccherà una lenta depressione con bara a portata di handicap???
Certo in un Vs. gentile riscontro e fiducioso sulla trasparenza delle Vostre opinioni, VI saluto cordialmente augurandoVi anche un sereno buon Ferragosto e che Dio ci benedica tutti a priori degli eventuali errori che facciamo.
Da Affari Italiani http://affaritaliani.libero.it/sociale/disabile130811.html

ASCOLTA IL POST

1 commento:

nonno enio ha detto...

effettivamente stavolta ci sono andati pesanti forte.