27 novembre 2011

Creduloni! La tassa sugli animali è una bufala!

(foto Facebook)

In questi giorni su Internet, e su Facebook in particolare, è esplosa una furibonda polemica che ha visto per protagonisti il Governo Monti e i nostri migliori amici:  il Governo Monti vuole imporre una nuova tassa sugli animali domestici!!! Ecco un esempio:
"Circola voce che il governo Monti stia pensando ad una legge sugli animali domestici che saranno inseriti nel redditometro. Sembra che ogni famiglia dovrà pagare una tassa su ogni animale domestico definito come "bene di lusso" e non come "bene affettivo" (...) Pensiamo ai tanti anziani che, rimasti soli, beneficiano della compagnia di un cane o di un gatto. Invito tutti gli amici a fare passaparola: DICIAMO NO AD UNA TASSA SUGLI ANIMALI!"
Quello che vedete è uno dei tanti messaggi che circolano in molte bacheche del famoso Social Network Facebook. Il falso allarme ha per protagonista una nuova tassa che Monti e il suo Governo starebbero per varare, considerando "beni di lusso" possedere in casa degli animali.
Della faccenda se ne è anche occupato il famoso sito anti bufala di Paolo Attivissimo "Il Disinformatico", che in un suo post ha spiegato che non è in discussione nessuna "legge sugli animali domestici".
Dunque state tranquilli e fate girare questo post e, mi raccomando, prima di pubblicare messaggi bufala abbiate la compiacenza di controllare la notizia. Avete uno strumento eccezionale ... si chiama Google ... usatelo!!

1 commento:

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Hai fatto benissimo Pino e mi scuso io per aver letto il tuo messaggio solo ora, sono giorni complicati anche per me e sono molto frenetico anche quando mi occupo di aggiornare il Blog.