03 febbraio 2012

Freddo siberiano: un senzatetto muore a Milano

(adnkronos)
La prima vittima del gelo al Nord è un clochar di Milano, dove pure il sindaco Pisapia aveva disposto che la metropolitana restasse aperta proprio per dare un rifugio notturno ai senza fissa dimora.
Eppure un senzatetto milanese ieri è morto assiderato.
''L'uomo, dall'apparente età di 50 anni, è stato trovato ranicchiato sotto una coperta sotto un cespuglio di piazzale Kennedy'' ha detto l'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino che ha chiesto ai milanesi di segnalare i senzatetto in difficoltà ai numeri della Protezione civile. (fonte ilsalvagente.it)

4 commenti:

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Qualche giorno fa su facebook era presente questo appello che anche noi abbiamo fatto girare sul nostro account e sulla nostra pagina fan. Tutto questo però, nel caso di questo povero uomo, purtroppo non è servito ... :(

"Per chi è di Milano e dintorni: Se incontrate senzatetto che vivono in strada, contattate il numero verde del comune di Milano 02.88465000. Potreste salvare una vita: il comune ha potenziato la capacita di accoglienza e apre i mezzanini del metró. Fate girare, per favore."

Jas21 ha detto...

Ho fatto un post sul mio blog sperando che abbia il successo ottenuto con i cani di Pavia. Mi auguro che la solidarietà anche stavolta vinca.

Ciao ti auguro una bella giornata

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Lo spero tanto I am ...
Grazie e buona giornata anche a te .. :)

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/252102
Arriva il grande freddo anche a Cagliari Comune prepara assistenza a senzatetto.

Complimenti al Sindaco Zedda, mi auguro che in tutte le città italiane si faccia qualcosa a favore dei senzatetto (ovunque in aumento) .. basta davvero poco ...