18 giugno 2013

Il rumore del MARE e i suoi BENEFICI



Il suono del mare è il sottofondo ideale per lo studio e le sessioni di guargione ed è chiamato "rumore bianco".

Il rumore bianco è il suono prodotto dalla somma di tutte le frequenze udibili. E' detto cosi per analogia con il bianco ottico a sua volta somma di tutti i colori dell'iride.Il rumore bianco suscita nel nostro organismo la produzione di endorfine. Le endorfine accrescono la reattività del sistema immunitario e quella del corpo intero a reagire alle situazioni di malessere.
Il rumore bianco può avere un effetto antidolorifico piuttosto efficace nel caso di dolori quali cefalea e mal di denti. Il rumore bianco riduce la produzione degli ormoni dello stress.
Noi generiamo impulsi elettrici nel nostro cervello istante per istante, qualunque cosa facciamo. Secondo le neuroscienze, rivolgere la nostra attenzione al dolore del corpo, lo rende reale perché i circuiti del cervello che percepiscono il dolore, vengono attivati elettronicamente.
Indirizzando invece la nostra piena consapevolezza verso qualcosa di diverso dal dolore, i circuiti cerebrali che processano il dolore e le sensazioni corporee, possono essere letteralmente spenti.
Ma quando "controlliamo" se il dolore se n'è andato definitivamente, i corrispondenti circuiti cerebrali si riattivano. Se questi circuiti cerebrali vengono attivati ripetutamente, la connessione tra loro si rinforza. Così, prestando attenzione al dolore ogni giorno, si creano dei circuiti neurologici che possono far diventare il dolore cronico. 
Per evitare ciò bisogna offrire una distrazione al cervello ed il rumore bianco è perfetto per questo scopo.Ma come funziona il rumore bianco?
Diciamo che due persone stanno parlando allo stesso tempo. Il cervello può normalmente individuare una delle due voci ed effettivamente ascoltare e capire. Ma se mille persone parlano contemporaneamente, non c'è modo per vostro cervello di individuare una sola voce. Mille persone che parlano insieme, sono un pò come un rumore bianco. Quando si ascolta un rumore bianco, il cervello può prestare attenzione solo a quello e, distaccandosi dal resto, permette al sistema immunitario di entrare in funzione. 

"Quello a cui pensi ripetutamente e quello su cui focalizzerai la tua attenzione, è quello che "neurologicamente" diventi!!" (Joe Dispenza)
"Eliminare lo stress fisiologico dal corpo e il corpo farà quello a cui è destinato. Il corpo si guarisce da solo." (Dr. Ben Johnson)


Video a cura di Wonderfulight

Nessun commento: