23 aprile 2012

Facebook rende solitarie molte persone

Facebook

Preferite stare a casa o uscire? Dormire o ballare la sera in discoteca? Ma soprattutto, preferite passare la vostra vita su Facebook, oppure condividere con altri esperienze e passioni uscendo insieme magari qualche giorno?
Cari lettori di Fesbook, come avrete ben notato dal titolo e dalle domande che vi ho posto sopra, oggi parliamo di un argomento abbastanza insolito, ovvero l’effetto che il nostro caro Social Network crea sulla popolazione. Proprio per questa ragione, una studentessa laureata presso l’Human-Computer Institute di Carnegie Mellon, di nome Moira Burke, ha già avviato uno studio sul comportamento di 1.200 utenti di Facebook che è ancora in corso.
Dalle prime prove, emerge una situazione alquanto disastrante, poiché le conseguenze degli effetti che vengono generate dal Social Network sembrano rendere l’utente “solitario”. Ovviamente il tutto dipende da come il Social Network di Mark Zuckerberg viene utilizzato: se passate la maggior parte della giornata solamente su Facebook, vi consiglio con tutto il cuore di cercare di prendervi una pausa, poiché questi tipi di effetti, possono causare in noi qualcosa che noi stessi non vogliamo, ovvero l’isolarci da tutto e da tutti. Se invece utilizziamo il nostro caro Social Network , giusto per chiacchierare con gli amici, oppure per passarci un po’ di tempo, non avrete alcun problema mentale/psicologico che vi danneggia. Insomma, ricordatevi che nella vita non esiste solamente internet con Facebook, ma bisogna anche pensare ad altro e non rimanere come un vero e proprio “solitario”.
di Luigi Coppola
La versione integrale di questo articolo è presente sul sito
http://www.fesbook.it/it/


Redatto da Raimondo per Niente Barriere
SEGUICI SU FACEBOOK !!
SEGUICI SU TWITTER !!
SEGUICI SU GOOGLE+ !!

Nessun commento: