22 aprile 2012

Mons. Echevarria «ll novanta per cento degli handicappati sono figli di genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo prima del matrimonio»

Questo post è stato modificato dopo la sua prima stesura 

AGGIORNAMENTO - Grazie ad un nostro lettore (Luca M.) siamo venuti a conoscenza che quanto raccontato in questo post è datato 1997. In un articolo del Corriere della Sera (che linkeremo sotto) il Vescovo smentì quell'affermazione riportata dal "Giornale di Sicilia", e dichiarò che quella sua frase era stata detta per commentare i risultati di un sondaggio. Echevarria sottolineò successivamente che la frase incriminata si riferiva in particolare ai figli delle coppie sieropositive. 


---

 
«ll novanta per cento degli handicappati sono figli di genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo prima del matrimonio» dice Javier Echevarria, il vescovo responsabile dell'Opus Dei, durante un dibattito. E a Catania esplode la protesta delle associazioni dei genitori di bambini disabili: «Non si possono usare gli handicappati per fare terrorismo religioso».

fonte Incazzati contro la Casta
 
NB. Sono a dir poco indignato. Questo tipo ha dimostrato (lui si) di non essere capace d'intendere e di volere: Un disabile grave di fatto. Ci sono tutti i crismi per denunciarlo e spero si becchi una denuncia. Meriterebbe di essere cacciato dalla Chiesa a calci nel culo, lurido nazista!!

Leggi Il Progetto T4: Lo Sterminio dei Disabili

Redatto da Raimondo per Niente Barriere
SEGUICI SU FACEBOOK !!
SEGUICI SU TWITTER !!
SEGUICI SU GOOGLE+ !!

6 commenti:

nonno enio ha detto...

costui più che un prete sembrerebbe un terrorista rincoglionito... loro sono quelli che dovrebbero parlare meno dopo tutti i casi di pedofilia accertati....

Francesco Zaffuto ha detto...

si raccomanda al monsignore di bere un po' meno ...

Luca ha detto...

Voglio portare la mia solidarietà alle famiglie che ogni giorno lottano contro le discriminazioni e le barriere di ogni tipo verso i disabili.
Condanno simili frasi e modi di pensare, siano pronunciate da un religioso o all' osteria non importa.
Ma un dubbio: forse ci sono notizie che non ho sentito? questa cosa Echevarria la disse anni fà ..
http://archiviostorico.corriere.it/1997/aprile/11/Handicap_gaffe_dell_Opus_Dei_co_0_9704113524.shtml

o mi sbaglòio?

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Non sapevo che lo avesse detto nel 97. Nella fonte che ho citato nell'articolo, non c'era scritta alcuna data. Grazie per l'informazione Luca! Inserirò come aggiornamento quello che ci hai fatto sapere, e ti citerò. Grazie ancora :)

paola ha detto...

il Figlio dell'uomo non è venuto per distruggere le anime degli uomini, ma per salvarle». (Luca 9:56 ND)

alecristofari ha detto...

In realtà, se andate a vedere su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Javier_Echevarr%C3%ADa_Rodr%C3%ADguez) c'è un riferimento interessante riguardo questa storia: "Alla fine la vicenda si concluse con una intervista ad Avvenire [1] che chiarificò definitivamente il pensiero di Echevarría chiudendo le polemiche: "Smentisco che quella frase corrisponda al mio pensiero di uomo, di cristiano e di sacerdote, l'affermazione che il novanta per cento degli handicappati sono figli di genitori che non sono arrivati puri al matrimonio è priva di senso, un'assurdità".
E viene riportato poi questo riferimento: https://docs.google.com/document/d/1SKpksbZIUJpzXqo9srVXSndSL9OrvmSAMbWkPbmY2qM/edit?pli=1