Niente Barriere sara'in manutenzione per qualche giorno, ci scusiamo per eventuali disagi.

26 aprile 2013

L’Isola racconta la sua partnership con l’Espresso al Festival del Giornalismo



Per il terzo anno consecutivo L’isola dei cassintegrati parteciperà al Festival Internazionale del Giornalismo. L’appuntamento è per domenica 28 aprile, dalle 18:00 alle 19:30 nella Sala Lippi di Perugia, con Michele AzzuAlessandro Gilioli e Alessio Jacona per parlare del primo caso italiano di blog indipendente che passa al mainstream, e scoprirne le ragioni.

La crisi dei quotidiani e la crisi dei blog. Da una parte la difficile integrazione cartaceo/digitale, la difficoltà ad inserirsi sui social media e ad interpretarli. Dall’altra parte la sostenibilità economica e la validità giornalistica dei blog indipendenti. Una contrapposizione che si può superare integrando media mainstream e blog indipendenti.

È questo il caso dell’Isola dei Cassintegrati (vincitore premio Eretici Digitali 2011) che da novembre 2012 è diventato partner dell’Espresso, primo caso italiano di blog indipendente che passa al media mainstream. In questo panel – intitolato “Da blog a media mainstream: L’isola dei cassintegrati” - si analizza il caso, e si forniscono gli strumenti per permettere ad altri siti web di ripetere l’esperimento. E ad altri media di comprenderne i vantaggi.

Info su dove e quando: http://goo.gl/dmEIu

Se siete a Perugia domenica prossima vi invitiamo a partecipare attivamente all’incontro. Chi non potrà essere presente potrà comunque vedere l’evento completo su Youtube il giorno dopo.

di Redazione | @cassintegrati

Nessun commento: