26 aprile 2013

L’Isola racconta la sua partnership con l’Espresso al Festival del Giornalismo



Per il terzo anno consecutivo L’isola dei cassintegrati parteciperà al Festival Internazionale del Giornalismo. L’appuntamento è per domenica 28 aprile, dalle 18:00 alle 19:30 nella Sala Lippi di Perugia, con Michele AzzuAlessandro Gilioli e Alessio Jacona per parlare del primo caso italiano di blog indipendente che passa al mainstream, e scoprirne le ragioni.

La crisi dei quotidiani e la crisi dei blog. Da una parte la difficile integrazione cartaceo/digitale, la difficoltà ad inserirsi sui social media e ad interpretarli. Dall’altra parte la sostenibilità economica e la validità giornalistica dei blog indipendenti. Una contrapposizione che si può superare integrando media mainstream e blog indipendenti.

È questo il caso dell’Isola dei Cassintegrati (vincitore premio Eretici Digitali 2011) che da novembre 2012 è diventato partner dell’Espresso, primo caso italiano di blog indipendente che passa al media mainstream. In questo panel – intitolato “Da blog a media mainstream: L’isola dei cassintegrati” - si analizza il caso, e si forniscono gli strumenti per permettere ad altri siti web di ripetere l’esperimento. E ad altri media di comprenderne i vantaggi.

Info su dove e quando: http://goo.gl/dmEIu

Se siete a Perugia domenica prossima vi invitiamo a partecipare attivamente all’incontro. Chi non potrà essere presente potrà comunque vedere l’evento completo su Youtube il giorno dopo.

di Redazione | @cassintegrati

Nessun commento: