Niente Barriere sara'in manutenzione per qualche giorno, ci scusiamo per eventuali disagi.

16 settembre 2011

Umiliazione (Video)

Lo so che la maggior parte di voi non ci fa caso, ma ogni qualvolta che un disabile trova una qualsiasi barriera è un umiliazione. Ma attenzione, non necessariamente questa barriera può essere architettonica.
Sovente mi vien da pensare che bisognerebbe far provare cosa si prova. Pensate alla vergogna e all'umiliazione di dipendere dagli altri e constatare tutti i giorni che troppa gente non capisce cosa vuol dire vivere in un mondo irto di ostacoli fisici e mentali.



Video Antefattoblog


Ora vi lascio e vi segnalo un altro video nel quale il bravissimo Daniele Verzetti (Il Rockpoeta) inquadra al meglio e in poche battute, in prosa, le tematiche delle barriere architettoniche. ps. ... e qui non si parla solo di gradini ...

3 commenti:

Ambra ha detto...

Ma è così assurdo! Non ci voleva poi molto, anche da parte dei passeggeri che salivano, a capire che doveva salire. Almeno a chiedere se aveva bisogno di qualcosa.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

E' davvero triste vedere che le barriere restano non solo quelle architettoniche o meglio il problema, come dico spesso, é che a volte le barriere architettoniche non ci sono solo fisicamente ma anche nella testa di molta gente...

Niente Barriere ha detto...

infatti Daniele, le barriere che si insidiano nella psiche umana sono le più pericolose. Grazie Daniele per la tua sensibilità e per quello che fai .. Grazie :)