20 settembre 2012

Fish presenta la nuova edizione di “Sapete come mi trattano?”

La FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) chiama nuovamente a raccolta fotografi, filmakers, vignettisti e sceneggiatori per la seconda edizione del Concorso “Sapete come mi trattano?  Il concorso si pone l'obiettivo di far raccontare ai partecipanti  la discriminazione delle persone con disabilità. Al primo classificato di ogni categoria ci sarà un premio di 2.000 euro, mentre al secondo andranno 1.250 euro. Foto, vignette, sceneggiature e cortometraggi verranno scelti da un Comitato d’Onore apposito, composto da esponenti di spicco del mondo della cultura e del movimento per i diritti delle persone con disabilità.
«Quello della discriminazione – spiegano i promotori dell’iniziativa – è certamente un tema non facile, sovente dimenticato dall’informazione. Un argomento non semplice da comunicare in una forma efficace, comprensibile a tutti. La discriminazione nasce dal pregiudizio, dai luoghi comuni, dall’assenza di pari opportunità e comporta esclusione per le persone con una menomazione o un deficit fisico, intellettivo o sensoriale. Questo concorso, pertanto, è un’iniziativa rivolta a chiunque voglia contribuire a fare luce su queste non più tollerabili zone d’ombra della nostra società, testimoniando, con una foto, una vignetta, un filmato o un testo che potrà essere la sceneggiatura per uno spot o un breve film, il proprio pensiero e la propria creatività».
L'immagine in alto è di Antonino Zampino, ed è intitolata “Divieto d’amore” (prima classificata nella categoria fotografie) al Concorso “Sapete come mi trattano?” del 2010.

Ulteriori informazioni su: www.sapetecomemitrattano.it.

fonte superando.it



Niente Barriere è anche su Facebook 
Niente Barriere è anche su Twitter 
Niente Barriere è anche su Google+

Nessun commento: