27 marzo 2012

Una ragazza molto malata e la sua Atena

Ringraziamo Marco di La voce della verità per la segnalazione. Pubblichiamo molto volentieri quanto segue con la speranza di dare una mano a Daniela, la quale ne ha davvero bisogno.


Ecco cosa ci racconta Daniela Celano, la sua storia, il suo calvario e la forza che le dà il suo cane. Questa è Atena, un dalmata abbandonato che ho adottato due anni fa, quando era un cucciolo di 11 mesi. Io sono una ragazza di 32 anni allettata e invalida al cento per cento, sotto oppiacei, morfina, altri farmaci pesanti e con un neuromodulatore sacrale impiantato dentri al corpo. A 25 anni sono stata rovinata per un banale intervento chirurgico,mi è stato lesionato il nervo. Ho subito altri interventi inutili e disastrosi e da 7 anni soffro di dolori neuropatici atroci. Ho sempre preso colpi e cinghiate fin da piccola, ma a 20 anni quando ho detto in famiglia che stavo uscendo con un ragazzo la violenza è aumentata, mi sono debilitata dalla tensione che c'era in casa, dalla paura e mi sono beccata due virus mononucleosi e citomegalovirus durati 4 anni e diagnosticati tardi. Purtroppo sia per antibiotici dati a casaccio, mi si è formata una ragade e da un banale intervento chirurgico definito di routine la mia vita è finita. Da più di due anni e mezzo vivo in un monolocale di 30 mq, freddo e umido per cui pag 400 euro da una pensione di invalidità di 758 euro, gli altri 300 euro li spendo per cibo,bollette, detersivi per la casa etc. Non ho nessun aiuto economico, abbandonata da parenti, amici. Solo il pranzo mi viene portato dalla caritas e ogni tanto mi viene dato un aiuto dal comune. Mi assiste il mio ragazzo, che non ha lavoro e ovviamente pensa anche ad Atena. Atena mi dà la forza di vivere, quando l'ho presa era magrissima,piena di micosi in tutto il corpo impaurita. Me ne aveva parlato un'assistente domiciliare che mi mandava il comune per un ora al giorno e io l'ho voluta subito. Non le faccio mancare niente, fa i vaccini regolarmente, per qualsiasi cosa viene portata dalla veterinaria. Io già mangio poco a causa degli oppiacei e della morfina ma se c'è bisogno mangio ancora meno per lei. La veterinaria ha chiamato Atena,la principessa dell'ambulatorio perchè è sempre perfetta,delicata e io nonostante le mie condizioni le ho insegnato i comandi,anche a dare la zampa. Atena è sempre con me nel letto, se mi vede piangere mi lecca, se mi vede alzare il tono della voce e piangere mi lecca ma se qualcuno entra in casa nonostante ci sia Simone e mi stringe la mano, o mi abbraccia, o si avvicina a letto, o alza il tono della voce, lei ringhia e prova a mordere.Eppure è sempre buona con tutti. Mi dà la forza di sopravvivere al mio calvario, è l'unico essere vivente che non mi ha mai fatto del male. In questa foto non è a casa mia, ovviamente non la faccio stare sempre con me ne letto la faccio portare fuori da Simone. Atena è la mia forza, prima di pensare a me io penso sempre a lei. Il mio ragazzo e l'assistente che viene qualche ora al giorno mi dicono che la vizio troppo ma lei è dolce, affettuosa e mi vuole difendere da tutti.Grazie Atena...questi due natali non li ho passati da sola, c'era lei con me nel letto.E' il mio angelo.. 
Se qualcuno volesse darci un aiuto economico, può chiedere l'iscrizione a questo gruppo che mi è stato dedicato su facebook: 
http://www.facebook.com/#!/groups/279623675055/

Fonte http://www.bauboys.tv/post/una-ragazza-molto-malata-e-la-sua-atena

Per quanti volessero aiutare Daniela e la sua Atena può farlo donando con:


RICARICA POSTEPAY

Numero Carta: 4023 6005 9225 7911
intestata a Daniela Celano

CONTO CORRENTE POSTALE

Codice IBAN
IT69 U076 0117 2000 0005 9190 637

CIN U ABI 07601 CAB 17200
N.Conto 000059190637
intestato a Daniela Celano

Nessun commento: